giovedì 25 novembre 2010

La limonaia


Mediterraneo.
Questo sei tu
tuffo nel blu
e nelle tue candide risa
che sanno di mare
e di agrume
mentre giochiamo
a rincorrerci
tra le piante e le ombre
di questa gialla distesa.
Bacio rubato
all'ombra del cuore
portato via dalla salsedine
fermato nel rumore dei grilli
e in una carezza delle mie mani
sui tuoi fianchi.
Mani che furtive scivolano
e si fanno strada sotto le tue vesti
ad accarezzare piano
la tua pelle nuda
mentre ci osserva
con occhio vigile
il sole caldo
e meraviglioso d'Agosto.
Ti stacchi di colpo
e di colpo rallenti
i tuoi movimenti
intrappolando i miei sensi
nel tuo malizioso sorriso.
Poi mi tieni la mano
e mi porti con te
camminando lentamente all'indietro
stringendo negli occhi
sensuali promesse
succose
come il frutto che mordi
assaporando
tra la buccia e la polpa
le gocce del mio e del tuo desiderio.

Nessun commento:

Posta un commento